Synapse

La storia della Band

All'inizio del 2008 abbiamo scoperto un comune e forte punto di interesse nella musica dei Pink Floyd, e abbiamo deciso di affrontare un percorso musicale ampio e complesso, prendendo in considerazione l'intera discografia dei Pink Floyd.
Dedicare un tributo ad una delle più significative Band della storia comporta uno sforzo molto concreto. Rimanere coerenti con l'evoluzione del "Pink Floyd Sound" in più di 40 anni di storia ha richiesto un grosso sforzo sia dal punto di vista strumentale che vocale. Una grande scuola anche per chi aveva già una certa esperienza!
Il risultato di questi sforzi ci ha dato un grande entusiasmo, convinzione nella bontà della scelta fatta e consapevolezza dei propri mezzi, nel bene e nel male. Consci che c'è sempre qualcosa da migliorare, accettiamo la sfida con gli stimoli del primo giorno e qualche certezza in più.
Il nostro concetto di Tributo implica fare proprio e interpretare lo stile di una Band, ma conservando la propria identità individuale e musicale maturata negli anni
Sembra ieri che quest'avventura è iniziata... e invece sono passati degli anni! Un periodo molto intenso, faticoso, a volte frustrante, ma alla fine ricco di soddisfazioni e soprattutto carico di quella magìa che aleggia intorno alla musica dei Pink Floyd, così semplice di base, così capace di arrivarti dentro, nello stomaco, nell'anima....

Attività live
I Synapse si sono esibiti in varie manifestazioni e locali a Firenze e dintorni, tra le quali ricordiamo:
Casa del Popolo - Impruneta
L’Arena – Gavinana
Black & White – Montelupo Fiorentino
Officina Bar – Firenze
Eskimo Caffè – Firenze
Keller – Prato
CdP – Quinto Alto
E molte altre

Un membro dei Synapse ha avviato una collaborazione con i Mun Floyd, prendendo parte ad alcuni spettacoli durante i quali è stato riproposto integralmente lo storico album “The Dark Side of the Moon”, e che hanno visto la partecipazione, tra gli altri, di Max Gazzè, Silvia Querci, Ginevra Di Marco e Nico Gori.

 

Luca Bruno Chitarra e voce
Tobia Cosi Chitarra e voce
Vanni Cosi Tastiere e voce
Simone Padellini Basso e voce
Simone Gaudenzi Batteria
Lorenzo Faini Chitarra acustica, Sax, Tastiere, voce, programmazione

 

Dove sono

Firenze

Contatta la Band

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Consiglia il portale ai tuoi amici su facebook, clicca mi piace

Consiglia il portale ai tuoi amici su google+ clicca g+1