Gambler

Nati ufficialmente nel 1999 con l’obbiettivo di realizzare unospettacolo che coinvolgesse il pubblico sia da un punto di vista musicale che scenico, offrono da sempre uno show ricco di effetti scenografici, quali laser ed effetti luce psichedelici, fuochi artificiali, proiezioni di video e filmati, il tutto curato nei minimi particolari.
Il loro repertorio abbraccia un periodo storico di oltre quarant’anni, attraversando e toccando l’intera carriera del leggendario gruppo inglese, riproponendo canzoni più o meno conosciute e celebri, arrivando a soddisfare un pubblico decisamente eterogeneo.
I Gambler hanno il preciso obbiettivo di evolversi continuamente nel tempo, creando un gruppo sempre più affiatato e coeso di personalità e componenti motivati e spinti da una precisa comunione di intenti.
Lo spettacolo, infatti, nel corso degli anni si sta sempre più caratterizzando, nell’ottica di costituirsi come progetto preciso e oculato. Dopo aver sviluppato una notevole maturità artistica, consolidando l’affetto di un numeroso e appassionato pubblico, la band si ripropone la finalità di portare il proprio spettacolo su palcoscenici sempre più significativi, soprattutto nei teatri.
In questo senso lo storico concerto dei Pink Floyd avvenuto a Venezia nel 1989 e il tour “Delicate sound of Thunder” e il successivo "Pulse" si profilano, dunque, come racconto di una storia che non vuole  solamente costituirsi come semplicistica ripetizione di brani, note e accordi, ma piuttosto in quanto ripetersi di un’intenzionalità che porta sullo sfondo una decennale esperienza nel campo della ricerca delle sonorità, della percezione delle atmosfere e di un’interpretazione affilata da un significato che affida alla parola e al suono la potenza della loro stessa concettualità.

Formazione:
Luca Faorlin: Chitarre e voci
Marco Barison: Basso e voci
Manuel Enzo: Tastiere e campionamenti
Alberto Longato: Voce e chitarra acustica
Fabio Leperdi: Batteria
Sabrina Ragazzo: Voce
Anna Tagliapietra: Voce
Antonio Gabriele: Sax
Marco Vaona: Chitarre

Dove sono

Venzia

Contatta la Band

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Video

Consiglia il portale ai tuoi amici su facebook, clicca mi piace

Consiglia il portale ai tuoi amici su google+ clicca g+1