Eclipse of the Moon

Storia della Band

La cellula che ha dato vita al tutto è nata nel 2008 da una formazione di origini Baresi che, partendo dalla passione in comune per un genere musicale che spazia dal British Rock ai limiti del Pop per poi tuffarsi in atmosfere psichedeliche sposando l’elettronica, ha approfondito la ricerca sonora in album dei Pink Floyd giudicati pietre miliari della musica del XX secolo.
La band ha trascorso un lungo periodo di tempo fatto di partenze ed arrivi di nuovi appassionati nell’organico, prima di raggiungere livelli esecutivi degni dei Pink Floyd e si pone oggi come obiettivo quello di avvolgere e trascinare lo spettatore in un'atmosfera magica, fatta di suoni, giochi di luci, e proiezione di filmati, accompagnati da effetti speciali.
Il gruppo nasce dall'ossessione verso i Pink Floyd del chitarrista e cantante Fabio Caricola, accompagnata dalla timbrica del batterista Antonio Sforza, dalle pulsazioni del basso di Ezio Favia, dalle melodie trascinanti della chitarra di Sandro Gnoni, dalle tastiere avvolgenti di Luigi Ferri, dal dalle percussioni di Licia Ricci, dalle voci incantevoli di Licia Ricci, Mariangela Musto, Antonella Maisto, ed infine dalla persona che fa muovere tutto il mondo parallelo che ci circonda con effetti speciali audio- video, Michele Lamacchia.
Il viaggio Floydiano proposto dagli Eclipse of the Moon prevede l’esecuzione di brani ipnotizzanti, appartenenti all’intera discografia dei Pink Floyd, il tutto reso immortale da 3 coriste, che con la loro presenza vocale e scenica proiettano la band e invitano lo spettatore, a spingersi nei meandri più profondi della nostra mente.

Il nostro show è ideale per qualsiasi tipo di manifestazione di piazza, teatri, disco-pub.
Non ci resta che darvi appuntamento sul Pianeta degli Eclipse of the Moon.
Grazie per averci prestato i vostri occhi…Shine on!

…“la nostra musica può darvi i peggiori incubi o lanciarvi nell'estasi più affascinante...solitamente si verifica questa seconda opzione” (R. Waters).

Dove si trova la Band: Bari

Contatta la Band

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Video

Consiglia il portale ai tuoi amici su facebook, clicca mi piace

Consiglia il portale ai tuoi amici su google+ clicca g+1