Dave Academy

La storia della Band

A Tribute to David Gilmour, the Voice and Guitar of Pink Floyd

I Dave Academy offrono uno spettacolo di straordinaria qualità, coinvolgente e raffinato, in grado di suscitare nel pubblico intensissime emozioni.
La decisione di creare questo progetto deriva dal fatto di voler proporre un tributo non solo ai Pink Floyd ma anche alla loro storica voce e chitarra: David Gilmour.
Grazie a questa idea, che non trova imitazioni, è stato possibile organizzare un repertorio che spazia dai classici più amati (Time, Shine on You Crazy Diamond, Echoes, Comfortably Numb, Wish You Were Here...) a brani inconsueti ed emozionanti tratti dagli album solisti dell'artista dagli esordi sino ad oggi (Castellorizon, On an Island, Murder...), con arrangiamenti fedeli ed a lungo preparati che si rifanno a live, album e bootleg del musicista di Cambridge.
I Dave Academy vi stupiranno profondamente per la precisione, la capacità di ricreare le atmosfere Floydiane e IMPROVVISARE, mantenendo comunque la più assoluta fedeltà e integrità del brano, consapevoli che questa musica richiede di essere assimilata, vissuta e riproposta con i sensi dell'anima, non pallidamente imitata.

Band Members:
Marco Bottarini - Lead Guitars & Vocals
Claudio Rubino - Drums, Percussion
Mario Fiorin - Keyboards & Backing Vocals
Luca Sansalone - Bass Guitar & Backing Vocals
Lorenzo Imperiali - Saxophone
Arianna Colombo - Rhythm Guitars & Backing Vocals

Dove sono (Varese - Milano)

Contatta la Band

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Video

Consiglia il portale ai tuoi amici su facebook, clicca mi piace

Consiglia il portale ai tuoi amici su google+ clicca g+1